Traslochi Como

La soluzione ideale per i vostri traslochi a Como 

Lariana Traslochi si occupa di effettuare traslochi a Como e provincia in maniera semplice, rapida e professionale, grazie a personale competente ed esperto, che provvederà a portare a nuova destinazione i vostri mobili e le vostre suppellettili in maniera sicura e precisa.

Organizzare un trasloco 

Prima di richiedere l’aiuto di una ditta di traslochi a Como e provincia come Lariana Traslochi, è bene provvedere a smaltire tutti gli oggetti superflui, che non serviranno più all’interno dei nuovi locali. In secondo luogo, occorre cominciare a reperire i contenitori per proteggere i vostri beni durante il trasloco. Può essere inoltre d’aiuto una checklist con l’elenco delle cose da imballare e traslocare, senza dimenticarne nessuna. Inoltre è bene essere muniti di scatole capienti e resistenti, in grado di assicurare una perfetta tenuta durante il trasporto. Altro elemento essenziale è il nastro da pacchi adesivo, che servirà a chiudere le alette delle per sigillarne l’apertura. È importante inoltre che il peso degli scatoloni non sia superiore ai 20 kg, per essere maneggevoli da caricare e spostare. Le scatole andranno poi riempite con carta da imballaggio e fogli di polistirolo o a bolle d’aria, per impedire agli oggetti di muoversi. Con un pennarello indelebile è infine bene scrivere indicazioni sul contenuto delle scatole, per evitare fraintendimenti. Per quanto riguarda il periodo ottimale, l’estate, con giornate più lunghe, è il periodo ideale; per ciò che riguarda invece gli spazi da dedicare ai mezzi, è bene accertarsi che i parcheggi siano sufficienti al momento dell’effettivo trasloco. 

Il vademecum del trasloco 

Per effettuare un’operazione senza intoppi è utile fare un elenco con le cose più importanti da fare. Una volta scartato il superfluo, potrete contattare le ditte di servizi idroelettrici e telefonici per il cambio di residenza. Altra cosa fondamentale è sapere bene come disporre i mobili all’interno dei nuovi locali, evitando così perdite di tempo. In questo senso fare una mappa può essere utile, specie se consegnata alle ditte di traslochi Per quanto riguarda gli elettrodomestici, è buona norma procurarsi i fermi per il cestello della lavatrice, oppure richiederli ai traslocatori stessi. Sempre in termini di elettrodomestici, il frigorifero va scongelato e pulito con cura entro la data del trasporto. Infine per quanto riguarda medicinali, oggetti preziosi e documenti di valore, è sempre bene averli direttamente con sé, oppure contrassegnarli con apposite scatole diverse per segnalarne la preziosità. 

Anni di esperienza per traslochi di qualità. Chiamate l’800 106738 per un preventivo

Share by: