Traslochi Lecco

Per trasporti e traslochi delicati, da Como a Lecco

Lariana Traslochi si occupa di effettuare trasporti e traslochi a Lecco e dintorni, proponendo il massimo della qualità al giusto prezzo, specie se si tratta di trasporti di merci delicate e animali domestici. 

Traslochi con animali domestici 

Il trasloco è un momento difficile anche per gli animali domestici; perciò è bene prepararli ad un evento che può essere un vero e proprio trauma. In primo luogo è bene far esplorare agli animali la nuova casa, per prendere confidenza con ambienti, odori e colori. Effettuato il trasloco, lasciate al vostro animale domestico il tempo per esplorare la casa, facendolo stare in una singola stanza per poche ore al giorno. È inoltre buona norma mostrare all'animale dove avete messo i suoi oggetti, la sua cuccia in giardino e le sue ciotole, sempre al fine di creare accoglienza nei nuovi ambienti. Per abituare cani e gatti, è bene fare un giro dell’isolato al guinzaglio, per fare conoscenza con altri animali, odori, persone e oggetti ancora inesplorati, e di conseguenza sviluppare il senso dell’orientamento. In particolare i gatti vanno condotti alla uova casa dentro al loro trasportino, per evitare la loro naturale diffidenza. 

Spostare un pianoforte 

La ditta effettua traslochi a Lecco e dintorni anche per pianoforti, un oggetto quanto mai ingombrante, e con pesi che vanno dai 200 ai 500 chili. Per questo occorre affidarsi a personale qualificato, che si preoccuperà di preservare i materiali e i meccanismi interni, evitando così rotture e danni ingenti. Per agevolare le operazioni, una cosa che potete fare è alleggerire il pianoforte dalle gambe, per utilizzare apposite rotelle per lo spostamento interno alla casa. Da tenere in considerazione vi sono poi le condizioni di temperatura e umidità, che vanno a incidere sul legno. Per questo è bene creare un’umidità relativa compresa tra il 45 e 65%, e una temperatura fra i 15 e i 19°C. Ideale a tale scopo sono le mezze stagioni e le giornate non piovose, oltre che l’impiego di umidificatori all’interno dei furgoni da trasporto, oppure di climatizzatori appositi per trasporti speciali. Infine è bene procedere all’imballaggio accurato del pianoforte, proteggendo bene i punti più sensibili come gli angoli. Per ovviare al caricamento ai piani alti, le ditte di traslochi sono dotate di imbracature speciali per caricare a spalla il peso dello strumento, oppure di slitte e meccanismi montascale robotizzati specifici per pianoforti. 

Per maggiori informazioni telefonate all’800 106738

Share by: